Partenze di Pasqua e ponte del 25 aprile confermate
Un viaggio in bus di 5 giorni nella Francia mistica del Mont St.Michel e della Cattedarale di Chartres, e nella Francia imperiale libertaria e libertina della Ville Lumiére e del Catello di Fontainebleu.
Il nostro tour prevede un giro nella capitale francese, Parigi. La visita dello splendido castello di Fontainebleu, la visita di Saint-Malo, antico covo di corsari e perla della Costa di Smeraldo, e infine la visita alla cattedrale gotica templare di Chartres, dalle splendide vetrate, famosa per il labirinto iniziatico massonico – per taluni un portale energetico
Partenza, via Aosta, per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e visita di Parigi (giro orientativo): la grandiosa cattedrale gotica di Notre Dame, Place de la Concorde, gli Champs Elysées, l’Arco di Trionfo costruito per celebrare le vittorie di Napoleone, il neoclassico Palazzo di Chaillot e la Piazza del Trocadero, dalla quale si gode una splendida vista della Tour Eiffel. Pranzo Libero. Nel pomeriggio partenza per l’escursione al Castello di Fontainebleau antica dimora dei sovrani di Francia. Rientro a Parigi per la cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Mont St. Michel. Il famoso complesso monastico costruito sulla sommità di un isolotto. Fu edificato per essere una cittadella inespugnabile, ricca di passaggi coperti, scaloni e cunicoli. Pranzo libero e visita dell’abbazia (biglietto d'ingresso escluso). Al termine della visita sistemazione in hotel nelle vicinanze, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Saint-Malo, antico covo di corsari e perla della Costa di Smeraldo. Seguirà la partenza per Chartres e pranzo libero in corso di viaggio. All’arrivo visita orientativa della città celebre soprattutto per l’imponente cattedrale gotica dedicata a Notre-Dame. Tempo a disposizione per visite a carattere personale. In serata sistemazione in hotel nelle vicinanze per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione sistemazione in pullman e partenza per l’Italia. Soste lungo il percorso e pranzo libero in autogrill in Francia. Ripresa del viaggio e arrivo presso le località di partenza in serata.